venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPedofilia: scambio di foto on-line, perquisizioni in 7 regioni





Pedofilia: scambio di foto on-line, perquisizioni in 7 regioni

Un traffico telematico di filmati pedofili di tipo artigianale, che coinvolgeva bambine in tenera età, è stato scoperto dal Nucleo investigativo telematico (Nit) della Procura della Repubblica di Siracusa che nelle ultime ore ha effettuato perquisizioni e sequestri in varie città di Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.

L’indagine, nata alcuni mesi fa da una denuncia dell’associazione ‘Telefono Arcobaleno’, è stata coordinata dal procuratore aggiunto di Siracusa Giuseppe Toscano e dal sostituto Andrea Palmieri.
Lo scambio delle informazioni fra gli aderenti alla rete di pedofili avveniva tramite un sito internet il cui indirizzo variava continuamente per sfuggire ai controlli.

Nell’abitazione di alcuni indagati, in particolare nelle province di Varese, Forlì-Cesena, Trento e Catania, gli investigatori hanno trovato numerosi computer accessi anche di notte, che fungevano da server per la diffusione di film con sequenze di abusi sessuali su bambine molto piccole.
Il reato per cui si procede è quello di divulgazione di materiale pedopornografico.
















Ultime notizie