sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Giovani imprenditori in cerca di angeli a palazzo Malvezzi





Giovani imprenditori in cerca di angeli a palazzo Malvezzi

Venerdì 25 maggio, a palazzo Malvezzi, si svolgerà il ‘VI Forum d’Investimenti del Business Angels Network Bologna’ (BAN). Potenziali giovani imprenditori in cerca di un “angelo” che li accompagni nel processo di crescita aziendale, si incontreranno nel tradizionale appuntamento venerdì 25 maggio, dalle ore 15 alle 19, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.

l Ban è infatti una rete locale di “Business Angels”, ovvero ex titolari d’impresa, manager in attività o in pensione, che disponendo di mezzi
finanziari (anche limitati), di una buona rete di conoscenze, di una solida capacità gestionale, di un buon bagaglio di esperienza, li mettono a
disposizione dei giovani che necessitano di capitali di finanziamento e di competenze manageriali per realizzare le loro iniziative imprenditoriali.
Il progetto Ban è promosso da Provincia di Bologna-assessorato Attività produttive, Api, Ascom, Aster, Cna, Confartigianato, Lega delle Cooperative e intende offrire un aiuto concreto a tutti quei giovani che non riescono a tradurre in progetti d’impresa le loro idee imprenditoriali perché incontrano difficoltà ad ottenere capitali finanziari.
Nel corso del Forum, cui parteciperà anche l’assessore provinciale alle Attività produttive, Pamela Meier, saranno presentate una decina di imprese.
La prima parte dell’evento, dalle ore 15 alle 16, sarà aperta al pubblico e alla stampa.
















Ultime notizie