mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAperitivo in mostra nei Chiostri di San Domenico





Aperitivo in mostra nei Chiostri di San Domenico

Domani, mercoledì 23 maggio, nei Chiostri di San Domenico, proseguono gli appuntamenti con ‘Happy view – aperitivo in mostra’.

Fotografia Europea offre i gadget della manifestazione (zainetto, maglietta, block notes e matita) e l’aperitivo con gli amici, nel suggestivo Chiostro Piccolo che ospita l’opera di Robert Morris Less Than, a chi acquista il biglietto, dalle ore 19 alle ore 21, per visitare le mostre aperte fino al 10 giugno (con i seguenti orari: da martedì a venerdì ore 18-23; sabato e domenica dalle 10 alle 23). L’aperitivo ai Chiostri di San Domenico è offerto da 380 Art & Jazz Industrie.

La promozione prosegue per tutta la durata delle mostre: tutti i mercoledì ai Chiostri di San Domenico, tutti i venerdì a palazzo Casotti.
In occasione della Notte Bianca di sabato 26 maggio le mostre di Fotografia Europea saranno aperte dalle 10 alle ore 5 del giorno dopo. L’ingresso è gratuito dalle ore 21.00.
Le rassegne che saranno aperte fino alle ore 5 del 27 maggio sono oltre una decina. Le città/ l’Europa con i lavori di Marina Ballo Charmet, di Jean Louis Garnell, di Klavdij Sluban ai Chiostri di San Domenico. Cezary Bodzianowski e Aino Kannisto alla Galleria Parmeggiani, Armin Linke a Palazzo Chierici, (Piazza Fontanesi, 8/A).

La tradizione dello sguardo europeo, dedicata all’opera di tre maestri della generazione precedente, è sviluppata in due sedi: Ferdinando Scianna a Palazzo Casotti, Bernard Plossu e Pentti Sammallahti nella Chiesa di San Giorgio.
I Chiostri di San Domenico ospitano inoltre François Delebeque che presenta “Realmente fantastico”, e la mostra di Vittore Fossati, a cura di Paola Borgonzoni Ghirri. Nello Spazio KM129 (p.zza Prampolini 1/f) Lorenza Lucchi Basili presenta un inedito lavoro fotografico dedicato al ponte autostradale di Reggio Emilia, progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava, mentre all’Ex Ospedale Psichiatrico ( Via dei Servi) espongono Marcello Grassi e Fabrizio Orsi, e Fabrizio Cicconi con Kai-Uwe Schulte-Bunert.
Nell’Isolato San Rocco un appuntamento e un omaggio a Luigi Ghirri, e Territoires de Fictions, un progetto europeo fotografico e multimediale, realizzato da più di 50 fotografi, registi, artisti.
A Palazzo Bussetti è aperta la selezione delle produzioni dello scorso anno con opere tra gli altri di Gabriele Basilico, Paul Seawright,Martin Parr, Marco Zanta.

Le mostre di Giorgio Barrera in via Wybicki 12/b, di Pietro Iori e Primož Bizjak al Centro Internazionale Loris Malaguzzi ( Via Bligny 1/A) e di Start Kragujevac all’Officina delle arti saranno invece aperte sabato 26 maggio fino alle ore 23.
















Ultime notizie