Domani alla Casa nel parco si inaugura la stagione estiva del Parco Ducale, che avrà come nucleo promotore l’associazione Temple Bar.
L’iniziativa “Fuori programma” è una grande festa di inizio estate e anche un incontro gastronomico fra Emilia e Toscana, due cucine famose nel mondo e ricche di sapori legati alla tradizione.
Nel primo pranzo all’aperto nella storia nel parco ducale di Sassuolo, dalle 12 in poi i vari stand proporranno: tortelloni e gnocco fritto (con annesse rezdore doc), formaggi e salumi sia emiliani che toscani (dal parmigiano al pecorino di Pienza) e direttamente dalla Val di Chiana e cotte dai mastri norcini toscani le vere fiorentine alla brace, nonchè dolci casalinghi. Il tutto accompagnato da vini toscani di Montepulciano con la presenza del cantiniere somellier che illustrerà le caratteristiche agli avventori, lambruschi e birre.
Nel pomeriggio dalle 17 musica allegra e folkloristica con i Drunk Butchers, fino a sera. L’ingresso è gratuito (paghi solo quel che mangi) e ci saranno tavoli e posti a sedere.
Per informazioni 335 7505223.


