giovedì, 4 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaNuovi controlli in via Circonvallazione a Sassuolo





Nuovi controlli in via Circonvallazione a Sassuolo

2 appartamenti sigillati e 6 extracomunitari clandestini accompagnati al CPT di Modena.
E’ questo il bilancio dell’operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Municipale di Sassuolo avvenuta questa mattina nel condominio di via Circonvallazione 189.


Gli agenti di Polizia Municipale e Polizia di Stato hanno fatto irruzione nei due appartamenti alle ore 6,30 circa; al loro interno sono stati trovati 6 extracomunitari privi del regolare permesso di soggiorno. I sei sono quindi stati condotti presso il comando della Polizia Municipale dove sono stati fotosegnalati e, in seguito, accompagnati presso il Centro di Permanenza Temporanea.
I due appartamenti erano in condizioni igienico – sanitarie davvero pessime; per questo motivo si è provveduto, dietro ordinanza del Sindaco, a sigillarli con lastre d’acciaio.

“Abbassare la guardia significherebbe ritornare al passato – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – e questo Sassuolo non può permetterselo. Controlli come quello di questa mattina, grazie al lavoro di Polizia di Stato e Polizia Municipale, quindi, hanno un doppio obiettivo ed un doppio significato: da un lato servono a ripulire le nostre strade da chi arriva a Sassuolo con il solo scopo di delinquere, dall’altro fungono da deterrente contro chi è convinto di poter fare quello che vuole protetto da mura che non hanno occhi e orecchie; queste persone devono sapere che la guardia è sempre alta.
Intensificare i controlli, quindi, funziona ed è fondamentale, viene vanificato però se i proprietari per primi non si fanno carico di selezionare i propri affittuari, non cadendo nell’errore del denaro facile”.

















Ultime notizie