lunedì, 22 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: palla al centro al torneo 'Gian Burrasca' 2007





Sassuolo: palla al centro al torneo ‘Gian Burrasca’ 2007

Venerdi 18 e Mercoledi 23 maggio dalle 14,30 alle 18 si svolgerà presso il Parco Albero d’oro di Sassuolo iI settimo Torneo Distrettuale ‘Gian Burrasca’ a cui parteciperanno oltre 250 adolescenti dei G.E.T. dei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello e il C.A.G. di Castellarano.

Le partite vedranno impegnate rispettivamente ben nove squadre di calcetto e sette squadre di pallavolo. Sono previsti anche vari laboratori ricreativi di tatuaggi e braccialetti, decorazione di magliette (gentilmente offerte dalle ditte Emilceramica e System di Fiorano) giochi con balli di gruppo e mini-tornei di ping pong e biliardino.
Il Torneo ‘Gian Burrasca’ è ormai diventato un momento di festa per i ragazzi e le ragazze dei Gruppi Educativi Territoriali (G.E.T.) Gulliver, Casa nel Parco e Jonathan di Sassuolo; Babele di Fiorano, Soleluna di Maranello, Ora2games, Arca di Noè e Arcobaleno di Formigine e Moby Dick di Castellarano.

Le due giornate di sport e svago, organizzate dagli Educatori dei G.E.T. e dal Coordinamento Pedagogico Distrettuale, sono ospitate anche quest’anno negli spazi e nelle strutture sportive del Circolo Albero d’oro di Via Refice, da sempre disponibile nel promuovere attività a favore di adolescenti e bambini. Al termine della seconda giornata del 23 maggio saranno premiate le singole squadre vincitrici e i giocatori migliori e più corretti. L’anno scorso entrambi i trofei (Pallavolo e Calcetto) sono stati vinti dal G.E.T ‘Gulliver’ di Sassuolo. Le partite saranno arbitrate da giovani volontari, da alcuni Parroci e Cappellani degli oratori che ospitano i G.E.T. e alcune dagli Assessori alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili che seguono i progetti della Rete ‘Gian Burrasca’, si tratta dunque di un momento informale e conviviale per tutti.

Dopo le fatiche del Torneo sarà offerta a tutti la merenda grazie al contributo di Coop Estense e del Circolo e Ristorante Pizzeria Albero d’Oro.
Altre informazioni sul Torneo reperibili sul sito Get Gian Burrasca o al n. 0536 1844944.

















Ultime notizie