lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al via i corsi per Operatori Socio Sanitari





Modena: al via i corsi per Operatori Socio Sanitari

Sono 174 gli assistenti di base, i cosiddetti Adb impegnati nel settore socio assistenziale, che avranno l’opportunità di partecipare ai corsi di riqualificazione della propria esperienza professionale e diventare Operatore socio-sanitario (Oss), la nuova qualifica professionale a validità nazionale che può essere spesa in ambito sia sociale che sanitario.


I corsi sono nove, prevedono attività formativa per 95 ore e sono programmati un po’ in tutto il territorio provinciale. La Provincia di Modena ha stanziato a questo scopo 130 mila euro.

La graduatoria completa è pubblicata sul sito della Provincia di Modena e per i lavoratori ammessi alla formazione è prevista una comunicazione scritta. Le domanda potevano essere presentata dagli operatori con un’esperienza professionale complessiva con qualifica di Adb o equipollenti superiore ai cinque anni.

Dal 2003 per rispondere alla crescente domanda di operatori socio-sanitari la Provincia ha promosso percorsi di qualificazione e di riqualificazione sul lavoro per oltre 900 Adb ai quali si aggiungono i quasi 1.100 Oss formati con corsi di mille ore riservati a disoccupati.
















Ultime notizie