domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBologna: presentazione del libro 'Per un futuro equo'





Bologna: presentazione del libro ‘Per un futuro equo’

Per un futuro equo. Conflitti sulle risorse e giustizia globale è il titolo del report del Wuppertal Institut per il Clima che sarà presentato a Bologna giovedì 17 maggio alle ore 17.30 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Galvani 1/H. All’iniziativa, organizzata dall’Associazione 2050. Immaginare futuri, parteciperà l’autore Wolfgang Sachs, intervistato dal prof. Vittorio Capecchi, Gianluca Borghi e Silvia Zamboni.


Il libro è il risultato dell’analisi dello “stato del mondo” di uno dei più autorevoli istituti di ricerca a livello internazionale sul clima, l’energia, l’ambiente e la diffusione di modelli e tecnologie alternative di sviluppo ecosostenibile. Grazie alla sua chiarezza espositiva e all’esaustività dei temi trattati, il libro consente anche al lettore inesperto di avvicinarsi a tematiche piuttosto complesse e mette a disposizione dell’esperto una delle più aggiornate raccolte di dati sullo stato attuale delle risorse mondiali.

Wolfgang Sachs, sociologo, è responsabile del progetto interdisciplinare “Globalization and Sustainibility” e membro del Collegio “Environment and Fairness in the World Trade Regime”.
















Ultime notizie