lunedì, 19 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMaratona di Jazz al Baluardo di Modena





Maratona di Jazz al Baluardo di Modena

Una maratona jazz dall’aperitivo fino a notte fonda animata dal pianista Stefano Bollani e dal chitarrista Marc Ribot: sara’ questo il momento clou della assegna ‘Jazz in terrazza‘ con cui il Baluardo della Cittadella, fortezza militare del XVII secolo oggi noto locale di Modena, inaugurerà la stagione estiva il 9 giugno. Il ciclo di concerti (in prevalenza di mercoledi’) andrà avanti fino al 27 giugno con un cartellone in cui brillano i più celebri jazzisti italiani.

La manifestazione aprira’ i battenti il 16 maggio con il trio del pianista modenese Davide Fregni in una jam session aperta.
Il 23 maggio sara’ la volta del Ram trio con Luca Mannutza, pianoforte, Gianluca Renzi, contrabbasso, e Nicola Angelucci, batteria, mentre il 30 tocchera’ al sestetto del sassofonista Marco Ferri in ‘Horace’s dream’.

Il 6 giugno sara’ alla ribalta il batterista Roberto Gatto con i due sax tenori Daniele Scannapieco e Julian Oliver Mazzeriello, nel concerto ‘In this time’.
La maratona del 9 giugno si aprira’ con il JazziaMo ensemble, una formazione modenese che si esibira’ con il pianista Lucio Bruni e la voce di Lara Luppi, seguita dal gruppo ‘Kind of blue all stars’ con Enrico Pieranunzi, piano, Flavio Boltro, tromba, Rosario Giuliano, sax, e altre stelle. In chiusura ci saranno prima il chitarrista Ribot, poi Bollani col suo trio.
Info: 059 244309 – Baluardo della Cittadella.

















Ultime notizie