sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: big match Lamaro-Unike


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Volley: big match Lamaro-Unike

Con la terz’ultima giornata potrebbe arrivare il verdetto più importante: il nome della formazione direttamente promossa nell’Olimpo della serie A1. Busto Arsizio infatti è ad un solo punto dalla matematica certezza, ed i tifosi bustocchi, oltre che con gli occhi puntati in campo per Yamamay – Arzano, staranno bene attenti a cosa accade alle UniKe.

Già, perchè se Busto dovesse incappare in un tragisco sviolone interno e la Unicom Starker Kerakoll dovesse invece riuscire nell’impresa di battere la Lamaro a domicilio (che in casa ha perduto solo con Pavia e con Busto), sarebbero proprio le UniKe a consegnare alla Yamamay il ticket per il paradiso.
La speranza di conquistare la promozione diretta per la Lamaro risiede quindi oggi in questo incrocio di circostanze: Busto deve perdere 0-3 o 1-3 con Arzano e la Lamaro deve battere 3-0 o 3-1 la Unicom Starker Kerakoll.
In mezzo a tutto ciò la volontà delle UniKe di continuare la striscia vincente di ben sette vittorie consecutive, di garantirsi matematicamente l’accesso ai playoff, e di conquistare la miglior posizione in griglia.
Alle spalle delle UniKe (52 punti), la bagarre tra Cremona, terza a quota 48, Castelfidardo, Pavia e Nocera Umbra , tutte con 45 punti rispettivamente quarta, quinta e sesta, e Volta Mantovana, settima con 44 punti, è totale.
Considerando che si giocherà tra l’altro Cremona – Castelfidardo, qualcuno restarà certamente fuori dai giochi già da questo turno.
Venendo al match delle UniKe, si tratta del quinto incontro nella storia tra queste due formazioni, il terzo di questa stagione. Lo scorso anno la Unicom Starker Kerakoll vinse in entrambi gli appuntamenti, mentre in questa stagione all’andata di campionato, lo scorso 4 febbraio, le capitoline inflissero alla UniKe l’unica sconfitta casalinga per 0-3 della propria storia.
La Unicom Starker Kerakoll consumò la sua rivincita nella semifinale di Coppa Italia, quando si impose sulla Lamaro, indiscutibilmente favorita, per 3-0.
Sul match, oltre che gli aspetti tecnico-tattici, pesaranno quindi non poco anche le emozioni e le motivazioni. La posta in palio è altissima ed i play off valgono un intera stagione di lavoro.
Coach Pedullà avrà a disposizione l’intero organico.
Si gioca alle 18 al Palazzetto dello Sport.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie