martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFesta Polizia: Questore ricorda Braida e attentato Sassuolo





Festa Polizia: Questore ricorda Braida e attentato Sassuolo

La Polizia di Stato modenese festeggia il suo 155º anniversario e arriva il consuntivo di un anno di attività. Il reato che spicca negativamente a Modena ed è in costante aumento è quello dei furti. Tra il 2004 e il 2005 i furti sono, infatti, cresciuti del 5,21 per cento. Nell’ultimo anno (2005-2006) del 4,14 per cento con circa 2000 furti in più rispetto all’anno precedente per un totale di quasi il 10%.


A questo dato andrebbe aggiunto anche quello relativo ai furti negli esercizi commerciali. Pressochè stabile il numero delle rapine: 332 nel 2005, 334 lo scorso anno.



Dutante i festeggiamenti il questore Graziano ha spaziato su tutta la provincia con particolare riferimento a Sassuolo e al quartiere “Braida”, dove per fronteggiare la situazione, su impulso del Prefetto Ferorelli, si è potenziata l’azione di contrasto con servizi mirati. Sul fronte “droga” a Modena nel 2006 sono stati sequestrati 18 Kg e mezzo di eroina e 10 Kg e mezzo di cocaina con un incremento triplo rispetto all’anno precedente.


Il questore nella sua relazione non ha dimenticato du ricordare l’attentato dinamitardo all’agenzia delle entrate di Sassuolo affermando che “Tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nella nostra Provincia non sono inediti, ma sempre le Forze di Polizia li hanno contrastati efficacemente”.
















Ultime notizie