venerdì, 9 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello: 'Cuore e salute', cittadini e medici a confronto





Maranello: ‘Cuore e salute’, cittadini e medici a confronto

Domani, sabato 12 maggio. all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello cittadini, pazienti e specialisti si confrontano sul tema “Cuore e salute, per vivere bene e sempre più a lungo”.

L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, si svolge dalle ore 9,15. Dopo il saluto del sindaco di Maranello Lucia Bursi interverranno il Dr. Francesco Melandri – Direttore dell’Unità operativa di Cardiologia Ospedale di Sassuolo (“Qualità della vita e rischio cardiovascolare”), il Prof. Nino Carlo Battistini e il Dr. Marco Poli – Cattedra di Sciente Tecniche Dietetiche Applicate Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (“Linee guida per una corretta alimentazione”), il Dr. Arrigo Cicero – Centro per lo Studio dell’Aterosclerosi e Malattie dismetaboliche “G.C. Descovich” Alma Mater Studiorum Università di Bologna (“Dieta ed integrazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari”).

L’incontro è promosso dai Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo e dall’Unità operativa di Cardiologia Ospedale di Sassuolo nell’ambito delle iniziative del Piano per la salute.

















Ultime notizie