lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAgricoltura: contributi piano vigneti





Agricoltura: contributi piano vigneti

Ultimi giorni per la presentazione delle domande sul Piano di ristrutturazione e riconversione vigneti. La scadenza è prevista per martedì 15 maggio. Le domande possono essere presentate a Provincia di Modena e Comunità montane.


Gli interventi che vengono finanziati, con concessione di contributi in conto capitale nella misura massima del 50 per cento del costo delle opere realizzate, sono: reimpianto con sistemi idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali, compresa raccolta, con varietà, sesti d’impianto e forme d’allevamento in grado di migliorare la qualità dei prodotti; reimpianto di vigneti collinari con sistemi non idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali; riconversione varietale mediante sovrainnesto con varietà più rispondenti alle esigenze del mercato; adeguamento dei vigneti con forme e sistemi di allevamento idonei alla meccanizzazione integrale delle operazioni colturali. Sono ammesse ai contributi le spese sostenute successivamente alla data di approvazione della domanda di contributo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’assessorato provinciale Agricoltura e alimentazione, servizio Produzioni vegetali (tel. 059 209710).
















Ultime notizie