venerdì, 9 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'A taste of theatre', rassegna di teatro in lingua inglese





‘A taste of theatre’, rassegna di teatro in lingua inglese

Per il quinto anno consecutivo i ragazzi delle scuole superiori si cimentano con la doppia sfida di calcare la scena recitando in inglese. Inizia infatti oggi ‘A taste of theatre‘, la rassegna di teatro in lingua inglese diretta da Jane Elizabeth Read, che dal 2003 ha intrapreso con le scuole superiori un percorso di teatro in inglese, fondando anche la MTW (Modena Theatre Workshop).

Nel primo appuntamento al Teatro dei Segni di Modena (ore 21) si esibirà il Liceo Sigonio con Ten, divertente musical comedy, seguirà Cinderella – a bad girls go everywhere, commedia messa in scena dal Liceo San Carlo, liberamente tratta dalla storia di Cenerentola (giovedì 17 maggio ore 21).
Sabato 19 maggio è la volta dei ragazzi giovani che partecipano alla Mtw con Destiny, commedia musicale mentre lunedì 21 maggio il Liceo Wiligelmo calcherà le scene del Teatro Storchi con Summer Love, musical simpatico e leggero.
A seguire domenica 27 maggio la compagnia Modena Theatre mette in scena la commedia Break a leg, martedì 29 maggio (ore 21) l’istituto Itc Barozzi al Teatro S. Cuore porta in scena Dracula, il musical.

Domenica 3 giugno (Teatro dei Segni, ore 21) la scuola Mtw si cimenta con The True Story of Cinderella, musical struggente e il 6 e 7 giugno il gruppo degli MTW teens suonano.

L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 10 giugno con la farsa Pop Fiction portata in scena dalla Modena Theatre Workshop (Teatro dei Segni, ore 21).

















Ultime notizie