sabato, 1 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: domani Sat fa festa con le scuole


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo: domani Sat fa festa con le scuole

Sarà dedicata a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle iniziative didattiche promosse da Sat la festa che si svolgerà domattina al Palazzo dello Sport di Sassuolo. L’appuntamento è fissato per le 9; sono previsti giochi e spettacoli sui temi dell’acqua, dell’ambiente e dell’energia e laboratori di riciclaggio creativo. Non mancherà la merenda per tutti i presenti.


Al termine della mattinata saranno premiate le classi che si sono distinte nell’ambito del concorso “Il Tesoro di Mister Tred”, organizzato dalla Provincia in collaborazione con Sat e con le altre aziende di servizi presenti sul territorio.
Il concorso, lo ricordiamo, ha lo scopo di incentivare la raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nelle scuole di tutta la provincia.

Alla festa di domani, con la quale SAT aderisce alla ‘Giornata dei servizi pubblici locali’ voluta da Confservizi, sono attesi più di 1000 ragazzi che frequentano le scuole d’infanzia e le scuole primarie nei comuni di Sassuolo, Maranello, Fiorano, Formigine e Serramazzoni.
Essi, insieme ai loro insegnanti, hanno partecipato nell’anno scolastico che sta per concludersi ad itinerari didattici promossi da SAT sui temi dell’ambiente e dell’acqua, che prevedono anche visite agli impianti, ed a laboratori di riciclaggio creativo.

Si ricorda che SAT conduce esperienze di laboratori didattici sui temi ambientali anche nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo.
Laboratori di riciclaggio vengono dedicati pure ai ragazzi disabili.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie