lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubiera: non si ferma allo stop e aggredisce Carabiniere





Rubiera: non si ferma allo stop e aggredisce Carabiniere

Prima ha forzato un posto di blocco a bordo del suo motorino non in regola, poi si è accanito su un militare procurandogli lesioni guaribili in 15 giorni. Protagonista della vicenda un ragazzo appena 15enne, denunciato in libertà alla Procura dei minori di Bologna.


L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri a Rubiera. I carabinieri, durante la normale attività di controllo, hanno intimato al giovane di fermarsi; il ragazzino ha proseguito la sua corsa, per poi essere raggiunto subito dopo. A quel punto il ragazzo si è scagliato contro uno dei militari, procurandogli una lesione alla gamba destra, giudicata guaribili in 15 giorni.

Identificato il giovane è stato portato in caserma, dove i carabinieri hanno accertato che il ciclomotore su cui viaggiava non era in regola con la copertura assicurativa e con la revisione. Inoltre, il giovane era privo dell’abilitazione di guida. Il ragazzino al termine delle pratiche è stato rilasciato con a carico una denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
















Ultime notizie