L’azienda ha avviato, in accordo con il Gruppo Hera, una campagna di sensibilizzazione, che prevede la distribuzione gratuita ai clienti di Kit rompigetto e lampade a basso consumo.
Anche ai clienti serviti da Sat viene data, in questi giorni, la possibilità di ricevere gratuitamente lampade a basso consumo di energia e kit rompigetto.
L’azienda ha infatti avviato, in collaborazione con il Gruppo Hera, una campagna di forte sensibilizzazione al risparmio idrico ed energetico.
Tutti i clienti Sat stanno ricevendo, allegati alla bolletta, una lettera in cui viene illustrata loro l’iniziativa ed un buono che, debitamente compilato, dà diritto al ritiro gratuito, in tutti gli sportelli commerciali gestiti dall’azienda, di una lampadina CFL a basso consumo e due kit rompigetto messi a disposizione dal Gruppo Hera.
La lampada fluorescente compatta ha una durata di almeno 6.000 ore e permette di risparmiare fino a 4/5 di energia elettrica rispetto ad un’analoga lampada ad incandescenza.
Ciascun kit per il risparmio idrico contiene, invece, tre rompigetto da installare nei rubinetti di casa ed un erogatore a basso flusso da installare nella doccia. Questi dispositivi miscelano aria ad acqua mantenendo la stessa consistenza del flusso erogato e permettono di risparmiare, per ciascun rubinetto, fino al 50% di acqua.
La distribuzione delle lampade e dei kit rompigetto avverrà fino ad esaurimento delle scorte.