domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseComunicazione a 360 gradi per il Parco del Frignano


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Comunicazione a 360 gradi per il Parco del Frignano

Internet, prodotti editoriali e ufficio stampa. Per comunicare in modo efficace il Parco Regionale del Frignano da quest’anno ha scelto di dotarsi di un piano di comunicazione integrata professionale, che utilizza tutti gli strumenti di informazione a disposizione.

L’obbiettivo è quello di valorizzare e far conoscere a turisti e residenti l’attività del Parco. Il bando di gara per l’affidamento dell’incarico è stato vinto da Contesto srl, società di Modena che si occupa da anni di comunicazione e consulenza professionale per conto di privati ed enti pubblici. Il progetto è stato in gran parte finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Regionale Investimenti nelle Aree Protette.

“È la prima volta che il Parco fa un progetto di comunicazione complesso – nota il direttore del Parco Valerio Fioravanti – e lo affida ad un unico soggetto. Siamo uno dei pochi parchi della Regione ad avere elaborato un’iniziativa di questo tipo, un progetto su cui puntiamo molto”.

Tre gli strumenti richiesti dal bando, che saranno realizzati nel biennio 2007-2008.
Un nuovo notiziario del parco (“Parco è”) con periodicità quadrimestrale, che verrà spedito alle oltre 6mila famiglie dei 7 comuni consorziati al Parco (Fanano, Frassinoro, Fiumalbo, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Sestola) e sarà disponibile presso le strutture turistiche e ricettive.

Un ufficio stampa per tenere i rapporti con i media e far si che il turista possa apprendere le notizie che riguardano il Parco dal proprio giornale preferito, dalla radio o dalla televisione.
Lo scopo di queste attività è quello di raggiungere la maggior visibilità possibile presso i pubblici di riferimento del Parco: turisti attuali e potenziali, escursionisti, cicloturisti, istituti scolastici, associazioni, studiosi, ricercatori, operatori turistici.

E infine un nuovo portale adeguato ai moderni criteri di usabilità e accessibilità, che presenterà in modo aggiornato e continuo tutti i contenuti di maggiore interesse per inquadrare il Parco, il territorio, la storia, ottenere informazioni generali su di esso e sui suoi servizi, lasciando anche ampio spazio all’eventuale sviluppo di ulteriori servizi informativi on line.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie