lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPecoraro è il nuovo segretario dei Ds di Sassuolo





Pecoraro è il nuovo segretario dei Ds di Sassuolo

Ciro Alessio Pecoraro, 24 anni, studente di matematica all’Università di Bologna, è il nuovo segretario dei Ds di Sassuolo. Alle elezioni che si sono svolte questa mattina nella Sala Biasin ha ottenuto 122 voti contro i 99 dell’altro candidato, Giacomo Gullo, segretario provinciale della Sinistra giovanile.

Pecoraro, attuale segretario della Sinistra giovanile di Sassuolo, succede a Ferruccio Giovanelli, che da alcuni mesi ricopre la carica di vicesindaco. Le operazioni di voto si sono concluse alle 12.45. Forte l’affluenza degli elettori: 221 gli iscritti che si sono recati alle urne.


Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale Stefano Bonaccini “per l’alta partecipazione al voto ma anche per il fatto che in queste elezioni si sono confrontati due giovani di 24 anni. E’ anche questo – ha detto Bonaccini – il contributo che i Ds danno concretamente al rinnovamento della classe dirigente e alla costruzione del Partito democratico.
Un partito che vincerà la sua sfida se saprà portare all’impegno politico coloro che oggi sono esclusi, primi fra tutti i giovani. A Ciro Alessio Pecoraro vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro per il nuovo e importante incarico. Auguri anche a Giacomo Gullo che, ne sono certo, continuerà a mettere tutto il suo impegno nella costruzione del nuovo partito”.
















Ultime notizie