“Perché i documenti del regolamento urbanistico edilizio approvati in Consiglio comunale a Sassuolo, sono diversi da quelli consegnati all’Amministrazione provinciale di Modena per le valutazioni di legge? Perché nessuno ha avvertito i Consiglieri comunali che il testo votato è ha subito delle modifiche?”.
Sono solo alcune delle domande che dopo essere state al centro dell’esposto presentato da Forza Italia alla Prefettura di Modena nei giorni scorsi, sono oggi al centro di una interrogazione alla Giunta regionale dell’Emilia Romagna del Consigliere di Forza Italia Andrea Leoni.
“Di fronte ad un’Amministrazione comunale di sinistra che non ha ancora risposto nel merito dei rilievi avanzati, sentiamo la necessità di chiedere precise garanzie istituzionali. Vogliamo chiarezza su aspetti ed azioni che se venissero confermati minerebbero il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni.
Come cittadini e come eletti nelle istituzioni, non possiamo accettare che i documenti approvati dal massimo organo di rappresentanza dei cittadini di Sassuolo siano oggetto di ulteriori modifiche non approvate. Per questo, in attesa che il Comune di Sassuolo esca dal proprio silenzio rispondendo ufficialmente, invitiamo la Regione Emilia Romagna ad attivarsi affinché siano rispettate tutte le garanzie nei confronti del Consiglio comunale di Sassuolo e dei cittadini”.