lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: sabato Prodi a firma intesa tra Comune e Demanio





Bologna: sabato Prodi a firma intesa tra Comune e Demanio

Sono attesi anche il presidente del consiglio Romano Prodi e il ministro della Difesa Arturo Parisi, sabato prossimo a Bologna, per la firma del protocollo di intesa tra Comune, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Agenzia del Demanio, nell’ambito del progetto ‘Valore Paese’.

Nello specifico, si tratta dell’avvio di un percorso di valorizzazione degli immobili della della Difesa passati, secondo la legge finanziaria 2007, nel patrimonio immobiliare pubblico, la cui gestione viene attribuita all’Agenzia del Demanio.

Attraverso l’affitto fino a 50 anni, gli edifici in questione (tra cui alcune caserme) saranno valorizzati su tutto il territorio nazionale in collaborazione con gli enti locali. Bologna è infatti, tra le prime cittàd’Italia ad aver avviato questo percorso di qualificazione. Il protocollo d’intesa sarà dunque, sottoscritto il prossimo 5 maggio, alle 13.30, nella sala Rossa di Palazzo d’Accursio.

Oltre a Prodi e Parisi, saranno presenti anche il viceministro dell’Economia Vincenzo Visco, il sindaco di Bologna Sergio Cofferati e il direttore dell’Agenzia del Demanio Elisabetta Spitz.

















Ultime notizie