martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Occhi puntati sul centro storico di Nonantola





Occhi puntati sul centro storico di Nonantola

C’è tempo fino a lunedì 30 aprile per esprimere il proprio parere sull’offerta commerciale di Nonantola. Fino a quella data, infatti, la sede comunale di Confesercenti rimarrà a disposizione dei cittadini e degli operatori del commercio per raccogliere informazioni per fotografare l’attuale situazione delle rete distributiva di Nonantola.

Circa 150 sono i questionari raccolti fino ad ora tra gli operatori ambulanti del mercato settimanale del giovedì, i commercianti e gli esercenti di pubblici esercizi e i cittadini nonantolani che hanno risposto numerosi all’iniziativa.

“I dati sulla raccolta dei questionari sono molto positivi – spiega il responsabile sindacale di Confesercenti Nonantola, Vittorio Coen – perché dimostrano il grande interesse degli operatori commerciali e dei cittadini a esprimere il proprio parere sui temi oggetto della nostra indagine. Da sottolineare in modo particolare l’attenzione suscitata fra i commercianti e i cittadini sui temi legati al centro storico e alla sua rivitalizzazione e attrattività economica”.

Attraverso i dati raccolti l’associazione dei commercianti ha intenzione di avviare una riflessione e un confronto assieme all’amministrazione comunale, individuando le strategie future per migliorare la rete commerciale locale.
Gli imprenditori commerciali che intendono esprimere il proprio parere sui temi della ricerca possono rivolgersi presso la sede locale della Confesercenti in via Vittorio Veneto 23/2, mentre i cittadini possono ritirare i questionari presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune.
I risultati della ricerca saranno presentati nel corso di un evento pubblico che si terrà a Nonantola il 24 maggio presso la Sala di cultura.
















Ultime notizie