venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseUso corretto farmaci, domani incontro a Concordia




Uso corretto farmaci, domani incontro a Concordia

Prosegue nel distretto sanitario di Mirandola il ciclo di incontri “La prima cura è l’informazione” promosso dalle Associazioni dei consumatori – Federconsumatori, Adiconsum, Movimento Consumatori, Adhoc – i sindacati dei pensionati – Spi, Fnp, Uilp – Federfarma, Federazione dei medici di medicina generale, FIMMG, in collaborazione con l’azienda sanitaria di Modena.

Obiettivo è, prima di tutto, dare ulteriore spessore al rapporto tra paziente, medico di famiglia e farmacista, spiegando l’importanza dei corretti stili di vita e di un uso consapevole dei farmaci attraverso il dialogo ed il confronto costruttivo. Domani pomeriggio, giovedì 26 aprile, l’iniziativa farà tappa a Concordia sulla Secchia.



L’incontro si terrà presso la Sala della Musica di Via Lenin ed avrà inizio alle 14.30. Relatori saranno Nunzio Borelli, medico di medicina generale e presidente provinciale della FIMMG e la farmacista Marina Colli.



I temi che saranno trattati riguardano in particolare i rischi legati al sovrappeso, l’importanza delle attività di prevenzione e di controllo, il ruolo del medico di famiglia, la cura del diabete; al centro si collocano le attese dei cittadini e degli anziani, in particolare. Il progetto costituisce anche un laboratorio per sviluppare nuove forme di collaborazione con il mondo del volontariato e le amministrazioni locali.
















Ultime notizie