mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModenesi e belgi studiano insieme tecnologie ecologiche





Modenesi e belgi studiano insieme tecnologie ecologiche

Ancora una delegazione di studenti, i modenesi dell’Istituto tecnico Corni accompagnati dai coetanei della città belga di Genk, ricevuta in Municipio oggi. I ragazzi, che partecipano a un programma di scambio Comenius, stanno lavorando insieme a progettare e realizzare una macchina per la selezione e la compressione dei rifiuti che rispetti le normative per la marcatura Ce.

A riceverli, alle 18 al Palazzo Comunale, l’assessore l’assessore all’istruzione Adriana Querzè e il presidente del Consiglio comunale Ennio Cottafavi. Gli incontri delle delegazioni di studenti con le autorità cittadine sono organizzati dalle scuole nell’ambito dei programmi di scambio dell’Unione Europea, in collaborazione con il servizio Help desk di Info Point Europa – Europe direct.

Per informazioni si può consultare la pagina web InfoPointEuropa, telefonare allo 059 2032602 o visitare Info Point Europa del Comune di Modena in piazza Grande, ogni mattina dal lunedì al venerdì o nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì.
















Ultime notizie