sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaEducazione stradale dalle scuole alla strada


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Educazione stradale dalle scuole alla strada

Arrivata alla sua 11a edizione, “In Viaggio con Papà” è l’esempio lampante di come l’Automobile Club Modena e Bper non aspettino sollecitazioni altrui per dibattere di un argomento così importante, ma trascurato: l’educazione stradale tra i giovani.

Quest’anno “In Viaggio con papà” ha diversificato la propria fisionomia ampliando l’operatività con una serie d’incontri diretti a coinvolgere, sul campo, gli alunni delle scuole medie superiori, in quanto prossimi ad entrare nella mobilità.

La serie di incontri ha riscontrato un buon successo di partecipazione e d’ attenzione.
Parallelamente si è sviluppato l’iter relativo alla distribuzione delle schede, da compilare con risposte a domande sul codice della strada e con l’elaborazione di uno slogan sulla sicurezza, presso gli alunni delle scuole medie inferiori.

Dopo l’esame valutativo delle schede, che devono ritornare entro i primi giorni di maggio, saranno estratti i nominativi di coloro ammessi alla fase finale, prevista nella mattinata di sabato 12 maggio.
Due i momenti e luoghi d’ incontro.
1°- In P.le Novisad, a partire dalle ore 10.00, sono previsti:
una prova di guida pratica in sella agli scooter,
una prova di guida su un percorso appositamente allestito, al volante di “miniF1”.
2°- In P.le Sant’Agostino, i ragazzi presso il motor home dell’ACI potranno effettuare:
una prova di guida utilizzando simulatori elettronici il cui esito, con relativi errori ed infrazioni, contribuirà alla definizione della classifica.

L’A.C. Modena guarda al futuro senza dimenticare il passato. Quello storico, pionieristico ed avventuroso del principe Scipione Borghese che nel 1907, al volante di una Itala, dominò la maratona Pechino Parigi. La vettura farà tappa a Modena il 12 maggio, nell’ambito della rievocazione storica dell’impresa, arrivando in P.le S.Agostino dove sarà accolta dai ragazzi finalisti dell’11a edizione di “In Viaggio con papà”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie