venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVignola: Romina Bertoni nuovo Assessore Cultura e Turismo





Vignola: Romina Bertoni nuovo Assessore Cultura e Turismo

Il 6 Aprile 2007, a causa di motivi personali, Lorena Terzi ha presentato le dimissioni da Assessore. Lorena Terzi ha scritto: “Mi vedo costretta, con rammarico, a rassegnare le dimissioni per motivi personali dall’incarico di Assessore a Cultura, Turismo ed Eventi conferitomi dal Sindaco il 21 ottobre 2006. Ringrazio sentitamente il Sindaco per la fiducia accordatami e tutti i colleghi assessori per la collaborazione”.


Lorena Terzi verrà sostituita da Romina Bertoni, la cui nomina è avvenuta in data 13 Aprile 2007.
Romina Bertoni ha 30 anni, è laureata in Economia Politica, e lavora nella Segreteria di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, dove segue in particolare i progetti relativi a pace e diritti umani. Si occupa di politica dal 1996, quando è diventata Responsabile di Scuola e Università dei Giovani Comunisti di Modena. Dal 1997 al 2005 è stata parte delle segreterie provinciali di Rifondazione Comunista che si sono susseguite, interessandosi in particolare di giovani ed immigrazione e ricoprendo poi la carica di Segretaria provinciale del PRC dal 2005 a fine 2006. Dal 2002 lavora nel Gruppo Immigrazione del Social Forum di Modena. Dal 2005 è componente del Comitato Politico Nazionale del Partito di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. Oggi si occupa delle questioni riguardanti Immigrazione e Diritti per la Segreteria Provinciale, unendo a questo impegno la passione per la psicanalisi applicata al sociale.
“Vorrei fare gli auguri a Lorena e ringraziarla sentitamente per il lavoro svolto in questi mesi per Vignola- ha dichiarato il Sindaco di Vignola Roberto Adani- Anche se in poco tempo ha dimostrato una grande professionalità e molte competenze che hanno portato importanti risultati. Viste le sue capacità mi auspico che in futuro possa ancora contribuire concretamente all’attività dell’Amministrazione Comunale. A Romina va invece un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro. Sono felice che a sostituire Lorena sia una donna, giovane, con grandi capacità ed esperienza politica. Sono convinto che saprà portare con il suo lavoro grandi risultati e saprà raggiungere importanti traguardi per il nostro paese”.
















Ultime notizie