venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVignola: 'Educare lo sguardo al vedere' incontro





Vignola: ‘Educare lo sguardo al vedere’ incontro

Oggi alle 17,30 presso la libreria per ragazzi Castello di Carta di via Belloi 1/b a Vignola, avrà luogo l’incontro con l’illustratrice Octavia Monaco dal titolo ‘Educare lo sguardo al vedere‘. Un incontro per insegnanti, genitori e appassionati per parlare dell’importanza dell’albo illustrato.

Presso gli spazi della libreria Castello di Carta, tutti i giorni e con apertura straordinaria lunedì 9 aprile, è possibile visitare la mostra “I bambini di Picasso” con tavole inedite di Octavia Monaco.

Octavia Monaco nasce in Francia nel 1963 da madre gallega e padre italiano ma dal 1970 vive e lavora in Italia. Si forma nel settore orafo dal quale eredita la paziente arte della lavorazione e trasformazione della materia. Profondamente interessata all’arte e d alla pittura, e particolarmente affascinata dal fiabesco, si dedica con passione al mondo dell’immagine dipingendo da autodidatta. Nel 1991 si iscrive all’Accademia di belle Arti di Bologna. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive e nel 2004 le è stato riconosciuto il premio Andersen come “miglior illustratore”. Dal 2005 è docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Per informazioni Castello di carta, tel. 059 769731.
















Ultime notizie