mercoledì, 29 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'StraBologna' domenica ai blocchi di partenza


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


‘StraBologna’ domenica ai blocchi di partenza

Prenderà il via venerdì prossimo la ventottesima edizione di ‘StraBologna’, la manifestazione podistica che fino a domenica 15 aprile animerà le strade del capoluogo emiliano, con momenti di sport, ecologia, arte ed enogastronomia.

L’iniziativa, organizzata dalla Uisp in collaborazione con il Comune di Bologna, è stata presentata oggi a Palazzo D’Accursio dall’assessore allo Sport e Ambiente Anna Patullo. Come da tradizione, la corsa partira’ domenica alle 9 da Piazza Maggiore.
Ad anticipare la kermesse, dedicata ad agonisti e dilettanti, sarà invece ‘Charme’, la rassegna di beaty, fitness e welness che aprirà i battenti venerdì prossimo a Palazzo Re Enzo. Venerdi, taglio inaugurale anche per la mostra ‘Non solo corsa, l’arte nell’atletica e nel podismo’, riservata alle opere d’arte realizzate dai corridori.

Sabato, sempre in piazza Maggiore, dalle 14.30 giochi di strada per grandi e piccini e un torneo di biliardino organizzato in collaborazione con la Lega Giochi Tradizionali Uisp. Domenica, invece, accanto alla ‘StraBologna’, ai blocchi di partenza ci saranno anche i ragazzi delle scuole che parteciperanno al secondo ‘Gran Prix Emilbanca’ e gli atleti di ‘Vivicittà, la gara compettitiva maschile e femminile che partira’ in contemporanea in 38 città italiane la cui telecronaca sarà trasmessa in diretta su Radio Rai due.

Tra i partner della tre giorni di sport, durante la quale si terrà anche una campagna promossa dal Comune in collaborazione con Hera per la raccolta differenziata, ci sarà anche la Lamborghini che aprirà i battenti della propria sede ai primi classificati di Vivicittà e alla scuole vincitrici della sezione ragazzi della StraBologna.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie