giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: nuova Commissione per le attività estrattive





Modena: nuova Commissione per le attività estrattive

Sono stati nominati all’unanimità i cinque esperti della Commissione tecnica infraregionale per le attività estrattive designati dal Consiglio provinciale di Modena. I cinque componenti della nuova commissione sono: Maurizio Pellegrini, geologo; Marco Montanari, agronomo; Enzo Gober, ingegnere; Carla Ferrari, architetto; e il segretario generale della Provincia Giovanni Sapienza, esperto in materie economico-giuridiche.


Compito della commissione, che resta in carica cinque anni, è esprimere un parere obbligatorio sui piani cava del territorio provinciale.

Fanno parte della commissione anche l’assessore provinciale all’Ambiente Alberto Caldana, che ne è il presidente, il responsabile del Servizio tecnico dei bacini Enza, Panaro e Secchia, e tre membri designati dalla Giunta provinciale, individuati tra i dipendenti dell’ente: Alberto Pedrazzi, dirigente del Servizio risorse del territorio, esperto in attività estrattive; Ivano Campagnoli, dirigente del Servizio geologico, esperto in geotecnica; Romano Simonini, del Servizio pianificazione territoriale, esperto in discipline urbanistiche.
















Ultime notizie