HomeCronacaAperta inchiesta su morte Rino Rinaldi





Aperta inchiesta su morte Rino Rinaldi

Il pubblico ministero della Procura di Trento Alesandra Liverani ha aperto un’inchiesta sull’incidente aereo avvenuto in Val di Fiemme e costato la vita all’ingegnere 64enne Rino Rinaldi, l’istruttore di volo residente a Maranello ritrovato senza vita nella tarda mattinata di ieri dopo una notte di ricerche.

L’uomo, esperto istruttore di volo, viaggiava su un “Pipistrel” guidato dal 45enne di Sondrio Paolo Marveggiu, sopravvissuto a 2.000 metri di quota per oltre 16 ore rintanato dentro una buca che si è scavato nella neve fresca. Le ipotesi di reato con cui è stato aperto il fascicolo sono quelle di disastro aviatorio e omicidio colposo, al momento non ci sono indagati ma sul registro potrebbe essere scritto il nome di Paolo Marveggiu che martedì sera guidava l’aereo, l’uomo è ora ricoverato all’Ospedale Santa Chiara di Trento con fratture ai polsi ma le sue condizioni sono già migliorate.


Il Pm Alessandra Liverani ha già disposto l’autopsia sul corpo di Rinaldi che dovrebbe essere effettuata nelle prossime ore, una circostanza che allontana la data dei funerali che non sono ancora stati fissati in attesa del via libera da parte dell’Autorità Giudiziaria.

















Ultime notizie