venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA Corno alle Scale podio azzurro nella prima giornata di gara




A Corno alle Scale podio azzurro nella prima giornata di gara

Ha registrato un successo tutto italiano la prima giornata di gara al Corno alle Scale dove Alexander Ploner, Christopher Povinelli e Lukas Senoner si sono aggiudicati il podio dello slalom. I tre atleti hanno inaugurato così con un trionfo azzurro la quattro giorni FIS Giovani maschile in programma al Corno alle Scale fino al 5 aprile.

Oltre centocinquanta gli atleti iscritti provenienti da tutta Europa, in gran parte giovani promesse, alcuni hanno già partecipato a gare di Coppa del Mondo e si preparano a correre nella prossima stagione nelle più importanti competizioni internazionali.
Le gare valide ai fini della classifica internazionale sono organizzate da Federazione Internazionale in collaborazione con Corno alle Scale spa, APT Emilia Romagna e Ascom Bologna.

“Siamo molto felici che Corno alle Scale ospiti un evento internazionale. Lo siamo ancora di più se pensiamo che il tutto è stato reso possibile da una straordinaria sinergia con gli organizzatori e la stazione. Come Ascom Bologna – ha dichiarato il presidente provinciale Bruno Filetti – ci fa particolarmente piacere contribuire alla realizzazione dell’evento nella nostra provincia. Lo sforzo di tutti sarà quello di rendere il FIS Giovani un’importante vetrina per il Corno alle Scale”.

Sarà il direttore di Ascom Bologna Giancarlo Tonelli a consegnare mercoledì sera in piazza a Vidiciatico, durante la cerimonia prevista alle ore 21,00, un premio speciale voluto dall’Associazione e dedicato ai giovani impegnati nell’attività agonistica. All’emiliano Giuliano Razzoli e a Manuela Moellg, giovani atleti della nazionale di sci alpino, sarà consegnato un premio che riconosce e sottolinea il valore positivo dello sport nella crescita personale e il ruolo propositivo svolto nella socialità.
Agli atleti che otterranno il miglior piazzamento sarà inoltre consegnato il premio SKIPASS che il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di Modena dedica alle promesse dello sci alpino.
















Ultime notizie