venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'La visita a Malta dell'Assessore bolognese Santandrea





La visita a Malta dell’Assessore bolognese Santandrea

L’Assessore al Commercio, Turismo e Marketing Urbano, Maria Cristina Santandrea, ha partecipato all’Educational tour a Malta dal 29 marzo al 1
aprile, insieme con il direttore Marketing del Teatro Comunale Giacomo Varone e i giornalisti di alcune testate bolognesi.

L’Educational tour, coordinato dal Dott. Giulio Biasion, e voluto dal Ministero del Turismo
Maltese e dall’Aeroporto di Malta, ha seguito il viaggio a Bologna della Delegazione Maltese del 19/20 febbraio scorso.

L’obiettivo è la promozione del territorio bolognese e l’intensificazione degli scambi culturali, turistici, economici tra Bologna e La Valletta, collegate da un volo diretto di Meridiana.
Nel corso della sua visita, l’Assessore Santandrea e la delegazione bolognese hanno incontrato il Presidente della Repubblica di Malta Edward
Fenech Adami, il Ministro della Cultura e del Turismo on. Francis Zammit Dimech, il Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni on. Censu Galea, l’Ambasciatore Italiano a Malta Paolo Andrea Trabalza, i vertici dell’Aeroporto.

Sono emerse numerose possibilità concrete di sviluppi futuri: da un’iniziativa di promozione del territorio Bolognese, di cultura e enogastronomia da organizzare a La Valletta, allo sviluppo di pacchetti per week-end legati al Calendario Eventi di Bologna, da collaborazioni conil Teatro Comunale e con Ater-Balletto, a una convenzione tra la rivista Blog che lega turismo giovanile e studio dell’inglese.
Le Autorità Maltesi sono state invitate a partecipare alla Serata Internazionale in programma il 28 aprile al Teatro Comunale di Bologna dove si assisterà all’opera “L’Italiana in Algeri”.
















Ultime notizie