venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaS.Lazzaro: Prodi, disegno legge urgente per tempo pieno





S.Lazzaro: Prodi, disegno legge urgente per tempo pieno

“Dobbiamo fare in modo che tutti i nostri bambini vadano a scuola a tempo pieno”. E’ quanto chiarisce il presidente del Consiglio, Romano Prodi, oggi, in occasione dell’inaugurazione della nuova mediateca comunale di San Lazzaro. Il premier ha parlato con una delegazione di genitori ed insegnanti che manifestavano per chiedere il tempo pieno nelle aule scolastiche.


“Stiamo già presentando, con procedura d’urgenza, un disegno di legge perchè questo avvenga. Lo possiamo fare perchè abbiamo fatto una Finanziaria seria. Sul futuro è chiaro che dobbiamo fare un passo avanti. Vogliamo offrire il tempo pieno come modello scolastico generale. Per questo – ha ribadito ancora Prodi – stiamo presentando un disegno di legge dal titolo ‘Norme urgenti in materia di istruzione’, che avrà precedenza nel cammino legislativo per ripristinare le norme abrogate dalla Moratti”.


Ho dato una risposta di impegno – ha proseguito il premier, riferendosi proprio al lungo colloquio tenuto con una delegazione dei genitori – e anche concreta con gli 83 nuovi insegnanti, per poter rimediare all’arretramento degli anni scorsi”, ha spiegato il premier riferendosi alla riduzione del tempo scolastico da 40 a 33 ore settimanali e al ripristino successivo delle 40 ore, ore che non raggiungono il tetto delle 44 settimanali chieste dai genitori bolognesi.
















Ultime notizie