martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: a due terzi di stagione primi raffronti





Sassuolo Volley: a due terzi di stagione primi raffronti

Due terzi di stagione son trascorsi e la classifica di questo campionato 2006/07 inizia a fornire indicazioni interessanti, sopratutto se la si raffronta con quella della passata stagione.


E’ ormai chiaro infatti che due formazioni sono state sino ad oggi in grado di tenere un passo che per gli altri non era sostenibile: Busto e Roma sponda Virtus hanno infatti accusato rispettivamente solo 4 e 5 sconfitte, mentre dalla terza alla sesta classificata le sconfitte sono 8 su 20 gare.

Nella passata stagione, mentre la seconda classificata Castelfidardo aveva lo stesso score di quella attuale, 15 vittorie e 5 sconfitte per l’appunto (anche se i punti in classifica erano 44 contro i 46 della Virtus), la prima, Rivergaro, poi promossa direttamente in A1, aveva invece tenuto una media più elevata, con 18 vittorie e sole 2 battute di arresto.

Ciò che in questa stagione è assolutamente sorprendente è il fatto che tuttora, dopo 20 giornate vi sia ancora una pattuglia di ben 7 squadre che ha avuto praticamente lo stesso rendimento. Dai 38 ai 35 punti troviamo infatti nell’ordine Nocera, Unicom Starker Kerakoll, Pavia e Cremona, tutte con 12 vinte e 8 perse; dai 33 ai 30 seguono Volta Mantovana, Arzano e Castelfidardo con 11 vinte e 9 perse.
Una situazione completamente diversa da quella dello scorso anno, in cui la classifica si era allungata molto di più e la differenza di rendimento tra le squadre era stata assi più marcata.

E’ chiaro quindi che le prossime tre/quattro giornate, che vedono peraltro numerosi scontri diretti, diranno molto su questa corsa ai play off che, ricordiamo, coinvolgeranno le quattro squadre classificate al termine tra il secondo ed il quinto posto.

Trionfo dell’Under 18 femminile nella finale provinciale
Grande impresa delle ragazze di Federico Di Toma e Marcello Galli che si impongono meritatamente sul Volley Modena per 3 set a 1 e si laureano Campioni Provinciali Fipav. Netto il successo, ben oltre il risultato finale, che a parte il black out del secondo parziale non è mai parso in discussione. Vinto il primo set a 19 e perso il secondo, il terzo e d il quarto non hanno avuto storia terminati rispettivamente a 19 e 17. In questo modo la SdP&Sassuolo Volley, doppia il titolo già conquistato la settimana precedente dall’Under 16 Femminile della Scuola di Pallavolo Anderlini e si apre le porte anch’essa del Campionato Regionale in cui dovrà confrontarsi con le prime classificate dei campionati provinciali di Bologna (Ozzano) e Ferrara. (A cura. Uff. Stampa S.d.P.)
















Ultime notizie