giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMotociclismo: Locatelli ricoverato al Bellaria di Bologna




Motociclismo: Locatelli ricoverato al Bellaria di Bologna

Roberto Locatelli arriverà questo pomeriggio in Italia presso l’aeroporto di Bologna con un volo privato in stato di coma farmacologico. Ieri sera i sanitari hanno provato ad alleggerire lo stato di coma per vedere e valutare le reazioni del pilota con esito positivo.

Il pilota bergamasco della Gilera ha perso il controllo della sua moto sabato scorso, schiantandosi conto le protezioni del circuito di Jerez, durante le prove del Gran Premio spagnolo. Locatelli è stato portato in ospedale dopo aver riportato un trauma cranico, fratture multiple al viso e alla clavicola sinistra, oltre ad una brutta frattura alla caviglia sinistra.

Locatelli verrà accolto a Bologna dal dottor Claudio Costa e dal dottor Roberto Cocchi che lo prenderà in cura per quanto riguarda gli interventi maxillo-facciali.

”Le reazioni di Roberto ad un allegerimento farmacologico del coma sono state positive – ha detto il dottor Costa – ma abbiamo preferito riportarlo in Italia in stato di coma per consentirgli di affrontare meglio il viaggio viste le sue condizioni. Il pilota verrà ricoverato presso l’Istituto Bellaria di Bologna specializzato in ortopedia maxillo-facciale, dotato di un ottimo reparto di rianimazione cosa indispensabile al momento al pilota”, ha concluco il dottor Costa.
















Ultime notizie