martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAssegnato il 'Bolognaragazzi award 2007'





Assegnato il ‘Bolognaragazzi award 2007’

Assegnato nell’ambito della ‘Fiera del libro per ragazzi’ di Bologna, che quest’anno aprirà i battenti il 24 aprile, il ‘Bolognaragazzi award 2007‘. Tre le sezioni in gara: ‘Fiction – opere di fantasia’, ‘Non fiction’ – libri di divulgazione scientifica/attualità e ‘New horizons – prodotti editoriali dei Paesi emergenti’.


Ad aggiundicarsi il premio per la sezione ‘Fiction’, Stian Hole di Oslo con ‘Garmanns sommer’. ‘L’encyclope’die des cancres, des rebelles et autres ge’nies’ con testo di Jean Bernard Pouy e le illustrazioni di Serge Bloch ha vinto per la categoria ‘Non fiction award’.
Infine ‘El libro negro de los colores’ con testo di Menena Cottin e illustrazioni di Rosaria Faria si è aggiudicato il ‘New horizons award’.

A decidere i vincitori una Giuria Internazionale che si eè riunita a Bologna il 9 e 10 febbraio scorsi composta da Antonio Faeti, professore di Letteratura per l’infanzia (Italia), Matteo Bologna, grafico, Mucca Design (Stati Uniti) e Martin Salisbur, CambridgeSchool of Art (Gran Bretagna).
















Ultime notizie