martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: biodiversità zootenica, esperienze e prospettive





Sassuolo: biodiversità zootenica, esperienze e prospettive

Quali esperienze e quali prospettive per la biodiversità zootecnica in Emilia Romagna? A queste domande cercherà di dare risposta il convegno che si terrà domani, lunedì 26 marzo, a Sassuolo, alla sala Biasin in via Rocca 22. L’appuntamento è per le ore 9,30.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sassuolo e dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna. E’ prevista la partecipazione di Guido Tampieri, sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali e di Tiberio Raboni, assessore all’Agricoltura della Regione.

I lavori saranno aperti dal sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e da Graziano Poggioli, assessore all’Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena. Sono poi previsti gli interventi di diversi esperti ed autorità scientifiche: Donato Matassino e Ferdinando Ciani (Consdabi, Consorzio per la Sperimentazione, divulgazione e applicazione di biotecniche innovative), Alberto Sabbioni (Università di Parma), Licia Colli e Ajmone Marsan (Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza), Vincenzo Russo (Università di Bologna).

Nel pomeriggio, alle 14,30, è anche prevista una visita guidata a un’azienda agricola della zona. Per usufruire del pullman per la visita è necessario farne richiesta alla segreteria durante il convegno. I posti sono disponibili fino a esaurimento.
















Ultime notizie