lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLatitante arrestato dai carabinieri nel modenese





Latitante arrestato dai carabinieri nel modenese

E’ stato tradito da un banale furto in ferramenta. Ha cercato di spacciarsi per un’altra persona, ma è stato scoperto dai carabinieri di Modena. Salvatore Prisco, detto ‘Gennarino’, 48 anni, è ritenuto un personaggio chiave di un’organizzazione, controllata da gruppi camorristici campani, che importava ingenti quantità di stupefacenti da Paesi esteri, come Spagna e Olanda.

L’uomo è stato bloccato pochi giorni fa dai carabinieri a Spilamberto. Assieme a un complice aveva distratto la commessa di un negozio di ferramenta, per poi mettere le mani nella cassa e rubare 480 euro.
La mossa era stata notata dal titolare, che aveva chiamato i carabinieri. Ai militari Prisco ha dichiarato false generalità, ma i riscontri delle impronte hanno permesso di riconoscerlo.

Il nome di Salvatore Prisco, ritenuto narcotrafficante e corriere della droga, era emerso dalle indagini già nel 2004 per l’importazione di cocaina dalla Spagna: era stato arrestato mentre trasportava un carico di 6 chili e mezzo di cocaina, nascosto in un vano dell’automobile. Era stato segnalato anche ad Amsterdam, durante le trattative con fornitori arabi per una grossa partita di droga, e poi in Francia e in Spagna.
















Ultime notizie