Partono domani i lavori per il rinnovo reti dei sottoservizi di parte di via Cantelli e di via Soli. L’intervento prevede il rifacimento di linee e allacciamenti di fognatura, acqua e gas; realizzazione delle infrastrutture necessarie alla canalizzazione di energia elettrica, Telecom e illuminazione pubblica, oltre alla predisposizione di almeno due canalizzazione per eventuali ulteriori servizi (ad esempio cavi fibra ottica e tv via cavo).
L’intervento avrà una durata di 150 giorni lavorativi. Al termine dei lavori l’area interessata dall’intervento verrà pavimentata in via provvisoria con binder bituminoso in attesa dei successivi lavori di rifacimento della pavimentazione.
Per realizzare i lavori verrà istituito il divieto di circolazione e sosta in via Soli ed il parziale divieto di circolazione e sosta in via Cantelli. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 387.419 euro. L’intervento è finanziato da HERA Modena srl e dall’Amministrazione Comunale di Vignola (per un importo di 68.440 euro).
L’intervento rappresenta una ulteriore tappa nel programma di riqualificazione delle vie del Centro Storico. Si ricordano infatti i due interventi precedenti: nel 2003 in via Barozzi, via Belloi e Piazza dei Contrari e nel 2005 in via Bonesi e parte di via Cantelli.
Per informazioni e richieste contattare: Hera Modena s.r.l. tel. 800 866 677 oppure 059/407953;
Comune di Vignola-Servizio Viabilità tel. 059/777628.


