sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: domani al PalaPaganelli arriva Pavia





Sassuolo Volley: domani al PalaPaganelli arriva Pavia

Gioca nuovamente tra le mura amiche del PalaPaganelli la Unicom Starker Kerakoll che domani affronta la Riso Scotti Pavia, attuale terza forza del campionato. Si tratta ovviamente di un match delicato per entambe le squadre, dato che le UniKe tallonano le pavesi con un solo punto di distacco ed i due team hanno sino ad oggi avuto lo stesso rendimento: 11 vinte e 6 perse.


All’andata lo scorso 11 dicembre la Unicom Starker Kerakoll perse 3-2 in un match contrassegnato da grande equilibrio, anche se in conclusione le UniKe avevano recitato più di un mea culpa per alcune occasioni sciupate.

Le UniKe si troveranno dall’altra parte della rete una formazione che, pur avendo cambiato quattro su sette delle titolari della squadra che l’anno scorso giunse decima con 44 punti, ha trovato subito in questa stagione un ottimo rendimento.

Merito certamente della espertissima palleggiatrice Spinato, al suo undicesimo campionato consecutivo in A2, e della schiacciatrice brasiliana Prado de Oliveira, quinta realizzatrice del campionato con una media di quasi 5 punti per set. Ma la Unicom Starker Kerakoll dovrà fare molta attenzione anche alle altre due schiacciatrici, l’ungherese Horvat e l’italiana Terranova, rispettivamente 21esima e 23esima realizzatrice della Serie. Cosa non da poco, perchè a guardar bene la classifica dei marcatori, ci si accorge che Pavia è l’unica ad avere tre atlete nelle prime 25, segno indubbio di un gioco molto efficace sulle bande.

Si gioca come sempre alle 17,30.
Iniziative speciali sono previste per le società sportive del territorio che, se interessate ad assistere al match, sono pregate di contattare la sede Sassuolo Volley (0536-870930).
I precedenti del passato dicono che nel campionato 2005/06 le UniKe che si affermarono 3-0 all’andata in trasferta e 3-1 al ritorno al PalaPaganelli.

Per la serie C: le giovanissime allenate da Coach Di Toma, quinte a 36 punti, giocheranno questo pomeriggio al PalaPaganelli alle 18 contro la Unique Multicargo, nona a quota 25. Si tratta quindi di un match assai importante, che mette in palio punti preziosi. Ingresso libero.

















Ultime notizie