lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVignola: Niccolò Ammaniti ospite della Quercia dell’Elfo





Vignola: Niccolò Ammaniti ospite della Quercia dell’Elfo

Questo pomeriggio alle 17, la libreria La Quercia dell’Elfo ospiterà, presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, il famoso scrittore romano Niccolò Ammaniti, in vetta alle classifiche con il suo ultimo romanzo ‘Come dio comanda’.

La Rassegna Se a Vignola d’Inverno un Castello, prosegue quindi, dopo la prima nazionale di Tango, romanzo a quattro mani di Loriano Macchiavelli e Francesco Guccini, con un ospite d’eccezione che sarà presentato dal giornalista Stefano Ferrari.
Niccolò Ammaniti, già autore di romanzi, quali Branchie, Ti prendo e ti porto via, Io non ho paura (da cui è stato tratto un film), racconti (Fango) e del saggio di psicologia, scritto con il padre, Nel nome del figlio (tanto per citarne alcuni), esce con un nuovo lavoro, attesissimo, dopo 5 anni dal precedente.

La genesi di ‘Come dio comand è stata quindi particolarmente curata dall’autore, che, a lavoro uscito, ha dichiarato di aver più volte disperato di portare a termine il romanzo;
il risultato è un’opera di particolare intensità, dall’afflato potente, a tratti dura, tormentata, una storia grottesca che si muta in tragedia.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti a sedere. L’ingresso alla sala dei Contrari è in via Ponte Muratori.
Per informazioni, telefonare in libreria (059/765125) o inviare una e-mail.
La rassegna terminerà giovedì 15 marzo alle 21 con Andrea Mingardi e il suo ‘Permette un ballo, signorina?’
















Ultime notizie