venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: PRC, Verdi e PdCI su Romilia




Bologna: PRC, Verdi e PdCI su Romilia

“La Provincia ci vuole vedere chiaro ed al momento di chiaro non c’è nulla!
Non esiste nulla su cui ragionare e – per stessa ammissione del Sig. Cazzola – i tempi previsti per la presentazione di un eventuale progetto sono indicati in quattro – cinque mesi”.


“Non è previsto alcun tavolo istituzionale; cioè non è prevista alcuna camera di compensazione politica – come richiedeva invece l’OdG del centro-destra – per la semplice ragione che la Provincia di Bologna, come qualsiasi amministrazione pubblica che agisca correttamente e nell’osservanza delle leggi, ha le sedi tecniche per la valutazione di qualsivoglia progetto: nel caso specifico , qualora un progetto venisse presentato (cosa tutta da verificare) corredato di tutta la documentazione necessaria ed obbligatoria, il settore competente sarebbe quello dell’assessorato alla Pianificazione Territoriale retto da Giacomo Venturi, che è anche Vice Presidente di questo Ente.
I gruppi Consiliari in Provincia di PRC, PdCI e Verdi rimarcano come questa sia la linea di condotta esplicitata nell’Odg approvato nella seduta dell’Assemblea Elettiva Provinciale: ogni tentativo di forzare le procedure previste dal PTCP e dalla normativa vigente avrà nei rappresentanti di questi gruppi fieri oppositori”.

(Presidente Gruppo P.R.C., Sergio Spina – Presidente Gruppo Verdi, Alfredo Vigarani – Presidente Gruppo P.d.C.I., Giovanni Venturi)
















Ultime notizie