venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: fondi per progetti d'impresa, nuovo bando





Bologna: fondi per progetti d’impresa, nuovo bando

Il Comune di Bologna, settore Economia e Attività turistiche, ha emesso un nuovo bando per la concessione di agevolazioni finanziarie per progetti di impresa, rivolto alle piccole imprese.

I fondi complessivamente messi a bando ammontano a 3.190.907,10 euro e provengono da risorse messe a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico negli anni precedenti.
Sarà quindi possibile finanziare progetti di impresa in ampie zone della città e fornire un sostegno importante alle nuove attività imprenditoriali e ai progetti di sviluppo.
Il bando emesso finanzierà progetti appartenenti ai settori: “Information and communication technology”; “Moda e design made in Italy”; “@rteinbo Commercio al dettaglio”, che a sua volta si distingue in commercio in sede
fissa, artigianato artistico e artigianato di servizio.
I progetti dovranno essere presentati entro il 15 giugno 2007. Quelli che risulteranno idonei,
saranno finanziati entro la fine dell’anno.
L’iter amministrativo è stato espletato coinvolgendo i presidenti dei Quartieri interessati e le associazioni di categoria maggiormente rappresentative. Verrà svolta un’azione capillare di informazione e promozione sulle potenzialità del bando attraverso una campagna mirata, attraverso incontri nei singoli quartieri e in collaborazione con le associazioni di categoria. Un importante sforzo organizzativo è stato compiuto per semplificare il bando e le relative procedure. Si sta inoltre
lavorando per rendere disponibile un supporto informatico di ausilio alla formulazione delle previsioni economico-finanziarie dei progetti, come richiesto dalle associazioni di categoria.
















Ultime notizie