venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroApprendistato Distretto Ceramico, domani seminario





Apprendistato Distretto Ceramico, domani seminario

Il contratto di apprendistato costituisce oggi una delle modalità di assunzione più interessanti e vantaggiose per le imprese. La riforma Biagi ha infatti stabilito nuove modalità operative per le aziende che assumono apprendisti aumentando, tra l’altro, l’età massima per l’accesso a questa tipologia contrattuale.


Parte integrante del contratto rimane l’obbligo formativo in capo all’impresa, il cui rispetto è condizione essenziale di validità del contratto stesso. L’obbligo formativo deve essere adempiuto per ogni anno di contratto.



La norma rimanda alle regioni la definizione dei modelli formativi per gli apprendisti. La Regione Emilia Romagna ha definito un’unica modalità di adempimento dell’obbligo formativo per le assunzioni di apprendisti, sia ai sensi della L. 196/97, art. 16 (legge Treu) sia in regime D.Lgs. 276 /2003 (legge Biagi). Con questa modalità, per tutti gli apprendisti assunti prima del luglio 2006, la formazione deve essere completata entro e non oltre il mese di luglio 2007.



Per offrire una panoramica completa sullo strumento apprendistato in termini di opportunità ed aspetti normativi, e per la presentazione del servizio Apprendistato Distretto Ceramico, Vi invitiamo quindi al seminario che si terrà il giorno
domani alle ore 15 a Ca’ Marta in Via Regina Pacis, 116 a Sassuolo.
















Ultime notizie