Alle ore 14.30 circa, un autocarro ha investito un operaio dell’impresa Acmar che stava lavorando per il ripristino della barriera centrale spartitraffico. L’operaio è rimasto ferito gravemente.
L’incidente è avvenuto in direzione Bologna tra gli svincoli di Rovigo e Occhiobello in un tratto rettilineo, con fondo stradale asciutto e piena visibilità. Al momento il tratto è chiuso al traffico.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente dell’autocarro, che viaggiava molto probabilmente a velocità superiore a quella consentita nella zona di lavoro (60 km/h), ha perso il controllo del veicolo che ha abbattuto la testata segnaletica di chiusura corsia e, successivamente, ha investito l’operaio.
L’autocarro ha terminato poi la propria corsa contro il mezzo di servizio dell’impresa all’interno dell’area di cantiere.
Il conducente dell’autocarro è rimasto ferito.La riapertura del tratto e il ripristino della normale circolazione è previsto intorno alle ore 16.
Autostrade per l’Italia invita a mantenersi aggiornati sulle condizioni di viabilità, rimanendo sintonizzati su Isoradio, oppure chiamando il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.