giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: fiume Secchia, al via raccolta e smaltimento rifiuti




Sassuolo: fiume Secchia, al via raccolta e smaltimento rifiuti

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 322 del 18.12.2006 sono stati finanziati, per un importo complessivo di 23.400 €, i lavori di rimozione di rifiuti ancora presenti nel tratto di fiume compreso tra via dei Moli ed il lago degli amici. Cioè lungo la fascia fluviale che presenta particolari necessità di tutela e valorizzazione ambientale, anche per una maggiore fruizione della stessa.

L’intervento, di particolare rilevanza per la portata della zona interessata e il ripristino di una zona di importante tutela ambientale, prevede la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati, la chiusura, per motivi di sicurezza, di alcuni pozzi abbandonati ed il ripristino ambientale delle zone interessate dagli interventi.

Le operazioni affidate alla SAT Spa, che dovrebbero concludersi entro il mese di marzo ‘07, si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione della fascia del Fiume Secchia che prevedono, per il 2007, la sistemazione della pista ciclabile, la messa a dimora di piante ed arbusti, la realizzazione di una nuova passerella sul torrente Vallurbana, il posizionamento di nuove panchine e cestini rifiuti e per il 2008 la realizzazione di una passerella ad uso ciclo-pedonale che consentirà di attraversare il fiume nei pressi di via dei Moli e collegare le piste ciclabili presenti sulle due sponde.
















Ultime notizie