domenica, 13 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaVignola: Lia Levi presenta il suo romanzo 'L’amore mio non può'





Vignola: Lia Levi presenta il suo romanzo ‘L’amore mio non può’

Domani sera, martedì 27 alle 21,00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Auris “Francesco Selmi” di Vignola la scrittrice Lia Levi presenta il suo romanzo “L’amore mio non può” edizioni e/o. Interviene Francesco Maria Feltri, docente di storia ed esperto di storia dell’antisemitismo.

L’incontro è a cura della libreria Castello di Carta con il patrocinio della Città di Vignola.
Lia Levi nata a Pisa, vive a Roma, dove si è trasferita da bambina. Scrittrice e giornalista, è autrice di molti libri per adulti e ragazzi. Ha fondato e diretto per anni “Shalom”, il mensile della comunità ebraica. Nel 1994 il suo libro d’esordio,”Una bambina e basta” (E/o) vince il premio Elsa Morante come opera prima. Il libro racconta il periodo buio del fascismo e del nazismo attraverso le vicende intense e toccanti di una donna ebrea romana.

Mercoledì 28 febbraio la scrittrice Lia Levi incontrerà poi gli studenti delle scuole elementari di Vignola e provincia presso la Sala dei Contrari del Castello di Vignola.

L’iniziativa rientra nella rassegna gratuita organizzata dalla libreria Castello di Carta “Il libro necessario”, incontri tra studenti e autori per l’anno scolastico 2006-2007.
Per informazioni Castello di carta, tel. 059 769731.

















Ultime notizie