martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaSanremo: domani sera tocca a Marco Baroni





Sanremo: domani sera tocca a Marco Baroni

Al via domani sera il Festival di Sanremo giunto alla 57ma edizione. La prima serata sara’ anche il debutto sulla finestra più importante della canzone italiana del sassolese Marco Baroni, con ‘L’immagine che ho di te’, nel gruppo ‘Giovani’. E ci sarà da incrociare le dita perchè per chiudere la prima serata Baudo e Hunziker chiameranno i quattro giovani ammessi alla finale.


Saranno comunque gli Zero Assoluto, secondi classificati nella precedente edizione del Festival di Sanremo e campioni di vendite con ‘Risvegliarsi la mattina’, a calcare per primi le scene del teatro Ariston domani sera, nella prima giornata della gara. Presenteranno il brano ‘Appena prima di partire’. A seguire Piero Mazzocchetti con ‘Schiavo d’amore’. Sara’ dunque la volta del primo dei ‘giovani’, Mariangela con ‘Ninna Nanna’. Francesco e Roby Facchinetti saranno i quarti ad esibirsi, con ‘Vivere normale’, poi Antonella Ruggero (‘Canzone tra le guerre’).



Per i giovani, i PQuadro presenteranno ‘Malinconiche sere’. Chiuderanno la prima parte della gara Daniele Silvestri con ‘La paranza’ e i Grandi animali marini con ‘Napoleone azzurro’.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda sezione di concorso, una pausa con il comico Antonio Cornacchione. Quindi un vero e proprio debutto: Michelle si esibira’ con un brano che fa parte del musical di cui e’ stata acclamata protagonista, e cioe’ ‘Tutti insieme appassionatamente’: ‘Do-Re-MI’ che dovrebbe essere soltanto una delle sue performance musicali.

La manifestazione riprendera’ con Milva e ‘The show must go on’, quindi il primo ospite internazionale, il gruppo Scissor Sisters. Poi Jasmine, per la categoria giovani, con ‘La vita subito’ e Marco Baroni con ‘L’immagine che ho di te’. Di nuovo Cornacchione, poi l’ottavo campione, Nada, con ‘Luna in piena’. La seconda ospite internazionale della serata sara’ Norah Jones. L’ultima tranche di spettacolo vedra’ di scena Stefano Centomo, per i giovani, con ‘Bivio’, quindi Mango ‘Chissa’ se nevica’.



Il settimo giovane in gara e’ Khorakhane’, con ‘La ballata di Gino’. Chiude Leda Battisti con ‘Senza me ti pentirai’. Michelle e Pippo in chiusura chiameranno i quattro giovani che saranno ammessi alla finale.
















Ultime notizie