sabato, 12 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVignola: Neri Marcorè incontra Giorgio Gaber





Vignola: Neri Marcorè incontra Giorgio Gaber

Neri Marcorè si concede l’ennesima possibilità di tirar fuori ciò che lo anima: quel bagaglio professionale e umano fatto di scelte severe e rigorose che sempre lo hanno spinto oltre le sue possibilità attorali. Degno ospite della rassegna ‘I Grandi Interpreti di Teatro’, promossa dalla Fondazione di Vignola e dal Comune di Vignola e organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione, stasera alle 21 si confronterà con il vivo ricordo di Giorgio Gaber nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola.

L’unico modo che Marcorè ha sempre sottoscritto, senza risparmiarsi sacrifici, è stato quello legato alla libertà di sperimentare, dando spazio alla creatività vestendo i panni di sempre nuovi personaggi. E così, dopo gli esordi a teatro, gli attraversamenti sempre riusciti e di successo in televisione, lo troviamo in un confronto serrato con un personaggio a lui in qualcosa simile: Giorgio Gaber. Cantautore dall’acuta osservazione, autore mai banale e sempre originale, la sua visione delle cose si è sempre orientata verso temi sociali, riuscendo a combinare l’ironia con la melodia, esplorando dal suo osservatorio la società, il costume e la politica senza facili etichettature o classificazioni.
L’estro artistico dell’attore marchigiano lo conduce a ripercorrere le parole del grande cantautore attraverso la sua personale e inconfondibile interpretazione. Marcorè, attore poliedrico darà quindi voce alla storia del cantautore fin dai suoi esordi nei templi della musica milanese come il Derby degli anni 70 luoghi nei quali conobbe Luigi Tenco, Adriano Celentano e Mogol, fino alla costruzione delle modalità del recital “Il Signor G” alla fine degli anni 60.
Per informazioni: 059.775246

















Ultime notizie