domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: 'Segnali' propone lo spettacolo Fottuti!!





Modena: ‘Segnali’ propone lo spettacolo Fottuti!!

Fottuti!! del Teatrino del Rifo, andra in scena nei giorni 23, 24 e 25 febbraio al Teatro dei Segni in Via S.G. Bosco, 150 a Modena. Come le altre compagnie che si sono esibite a novembre e gennaio, il Teatrino del Rifo fa parte di Teatrnonet, rete teatrale creata e selezionata da Rosi Fasiolo – giornalista e critica teatrale di Udine – per dare la possibilità a giovani e promettenti artisti di poter viaggiare sul territorio e dare visibilità alle proprie opere.

Non ci si lasci ingannare dal titolo: Fottuti!! è tutto fuorché un florilegio di parolacce. Le uniche due “parole televisive” sono quelle del titolo, che verranno pronunciate dagli attori alla fine del testo, proprio per manifestare, in un impeto di amarezza e smarrimento, la profonda difficoltà di proporre cultura.
Testo comico, ironico, dissacrante. Irriverente in primis proprio contro il mondo del teatro e le sue servitù. Ma è tutta la società attuale che si riconosce e si specchia in questa drammaturgia.
Il Rifo prende infatti di mira la cultura del teatro in Italia, colpendo con battute caustiche, serie e divertenti i vizi e virtù del loro stesso mestiere, del mondo a cui loro stessi appartengono. Un vero autodafé della cultura. E per portarlo a termine, Giorgio Monte e Manuel Buttus interpreteranno personaggi che incarnano il loro doppio: due attori in crisi (per motivi quasi opposti, scopriremo) si ritrovano nel “tempio della cultura”, un teatro, questa volta non per recitare, ma per “celebrare” un evento che loro stessi hanno organizzato: uno sciopero della cultura, “lo sciopero degli scioperi”. Ma due attori sul palco non possono che recitare e fare commedia del loro dramma. Con le immancabili risate garantite.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059 3091011. Il costo del biglietto è 9 euro/ridotto 5 euro (con tessera ARCI).

















Ultime notizie